Cronaca

Elicottero del Csar recupera pescatore colpito da infarto

Il marittimo si trovava a bordo del “Leovito”, a 70 miglia a sud-ovest da Trapani

Redazione

Un pescatore di 35 anni, colpito da infarto, è stato soccorso dall'equipaggio dell'elicottero HH-139 dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. L'uomo si trovava abordo del peschereccio “Leovito”.L'elicottero, su ordine del Comando delle Operazioni Aeree di Poggio Renatico e dopo aver imbarcato un medico e un infermiere del 118, è decollato dall'aeroporto di Birgi ieri pomeriggio alle 19.10 per raggiungere il peschereccio che si trovava a circa 70 miglia nautiche a sud-ovest di Trapani. Una volta raggiunta l’imbarcazione, un aerosoccorritore è stato calato a bordo perpredisporre il pescatore al recupero che è stato dedicato converricello etriangolo di evacuazione.

Durante il recupero i militari hanno utilizzato i visori notturni per poi fare rotta verso la basedi Trapani dove l'elicotteroè atterrato alle 20:30. Il pescatore è stato trasferitoin ambulanza al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani per le cure necessarie.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo