I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza cautelare firmata dal Gip nei confronti di 22 persone . Accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico , spaccio e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Il gruppo sarebbe diviso in due presunte organizzazioni che secondo le indagini gestivano lo spaccio di droga nella zona occidentale del palermitano.
L'operazione si è svolta tra Carini , Isola delle Femmine, Capaci, Terrasini, Borgetto, Enna e Finale Emilia in provincia di Modena.
Dei 22 indagati, nove sono finiti agli arresti domiciliari, otto sono stati condotti in carcere e cinque hanno l'obbligo di presentazione alla pg. La Direzione distrettuale antimafia ha condotto le indagini . L'attività compiuta dai militari della compagnia di Carini è cominciata nell'estate del 2018 , quando qualcuno si è introdotto , in due diversi momenti, in una stalla nel territorio di Torretta ammazzando un cavallo e ferendone un altro. Il raid punitivo sarebbe stato causato da contrasti nati nel mondo dello spaccio degli stupefacenti.