Cronaca

Droga: scoperta piantagione

A Monreale un arresto della Guardia di Finanza.

Redazione

Una piantagione di circa 1.000 piante di marijuana nella zona tra Monreale e San Giuseppe Jato è stata posta sotto sequestro dai finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano di Palermo in collaborazione con il reparto operativo aeronavale . Durante una perquisizione un equipaggio della sezione aerea della guardia di finanza ha fotografato un consistente appezzamento di terreno coltivato con piante di canapa indiana.

Nel terreno era presente una persona impegnata nell'irrigazione delle circa mille piante . Durante la perlustrazione i militari hanno scoperto 12 sacchetti con 6 chili di inflorescenze di marijuana pronti per essere venduti , e 8.720 euro . L'agricoltore si è giustificato dicendo che quella era una semplice piantagione di " marijuana light" a fine cosmetico , solo che nel corso del controllo non sono stati trovati i necessari registri di carico e scarico dei sementi o qualsiasi altra documentazione che potesse essere riferibile alla coltivazione di canapa permessa.

Sono stati posti sotto sequestro 64 chili di marijuana e l'uomo è stato accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo