Cronaca

Droga: operazione alla Vucciria a Palermo

sette persone arrestate per spaccio

Francesco Graziano

Tra le vie della Palermo vecchia e dei suoi mercati storici la droga scorre a fiumi. I carabinieri della compagnia di Piazza Verdi nella notte hanno arrestato sette persone tutte attive nella piazza di spaccio della Vucciria.

Oltre ai sette arrestati per quattro persone sono stati disposti l’obbligo di dimora e la presentazione alla Pg. Salgono così ad 11 i provvedimenti cautelari disposti dal gip. Sul capo delle persone coinvolte pende un’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’indagine dei carabinieri e coordinata dalla Procura è scattata nel febbraio del 2020 per concludersi sei mesi dopo nell’agosto dello stesso anno, in piena pandemia quindi. Pandemia che sembrerebbe non aver fermato l’attività di vendita di stupefacenti tra turisti e giovani della movida palermitana.

Nel corso dell’attività investigativa tre persone erano già state arrestate in flagranza di reato. Una di loro era stata sorpresa in un magazzino del centro di Palermo dove erano stati rinvenuti 500 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento.

Durante l’indagine è scattata una denuncia per altre due persone e 25 acquirenti sono stati segnalati alla prefettura.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo