Due uomini di 23 e 27 anni e una donna di 28 anni sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bagheria con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il trio di presunti spacciatori è residente a Casteldaccia. I due uomini a bordo della loro Lancia Y non si sarebbero fermati all'alt di una pattuglia di carabinieri impegnata in un normale posto di controllo della circolazione stradale.
I militari avrebbero dato vita ad un vero e proprio inseguimento tra le vie del paese. Ad un certo punto sembrerebbe che i due giovani abbiano cercato di fuggire a piedi prendendo direzioni diverse. Il 27enne si è rifugiato a casa della donna dove i militari hanno trovato oltre sette chili di droga nascosta nell'abitazione.
Estesa la perquisizione anche a casa dell'uomo le forze dell'ordine complessivamente hanno sequestrato 4,5 chili di marijuana, due chili di hashish e quasi 650 grammi di cocaina. Nel domicilio del 27enne sono stati rintracciati gli strumenti per la pesatura e il confezionamento della sostanza, v'era tutto l'occorrente per immettere la droga nel circuito commerciale e venderla al dettaglio.
Nella casa sono stati trovati ottomila euro in contanti e parecchie catenine in oro. Il Gip di Termini Imerese ha convalidato gli arresti. La droga sequestrata verrà mandata nel laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del nucleo investigativo dei carabinieri di Palermo.