Cronaca

Dopo Pantelleria, focolaio covid anche alle Eolie

A Pnt molti nuclei familiari si trovano in quarantena

Redazione

Ancora un'altra isola siciliana alle prese con un focolaio da coronavirus. Dopo Pantelleria dove pare il numero dei positivi avrebbe superato abbondantemente quota 50, il focolaio è partito nei giorni scorsi da una festa privata dove erano presenti giovanissimi. Ora è la volta di Stromboli, nelle Eolie, a fare i conti con il virus. I positivi sono saliti a 14 ma sia all'Usca che alla guardia medica isolani e vacanzieri chiedono di essere sottoposti al tampone, segno che il termometro della paura è risalito.

Intanto è stato chiuso per precauzione un ristorante. Quattro camerieri sono risultati positivi. Prima un isolano risultato positivo, poi una turista sbarcata qualche giorno dopo risultata positiva al virus. In poco tempo si sono verificati tutti i suoi contatti e fino ad ora sono stati accertati 14 casi tutti in quarantena.

Un positivo anche a Salina.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo