Cronaca

Dopo il furto, tornerà a funzionare fra qualche giorno il depuratore di Alcamo

I ladri avevano portato via circa 350 metri di cavi di rame, bloccando il funzionamento dell'impianto

Redazione

Alcamo - Tornerà a funzionare tra qualche giorno il depuratore comunale che si trova in contrada Valle Nuccio a d Alcamo. La struttura infatti aveva subito il furto di circa 350 metri di cavi di rame, sia sotterranei che quelli della linea aerea, che ha causato l’interruzione del funzionamento dell’impianto.

“Dopo aver appreso del furto - dice l’assessore al servizio idrico integrato Vittorio Ferro - siamo intervenuti immediatamente per ripristinare il corretto funzionamento del depuratore edevitare ulteriori danni. Proprio questa mattina, l’impresa incaricata ha fatto la manutenzionedella cabina di trasformazione ed iniziato le prove di funzionamento dei quadri elettrici chehanno dato un buon risultato. Adesso - conclude l’Assessore – ci vorrà ancora qualche giorno perfar circolare il fango all'interno del ciclo dell'impianto e allora potranno riavviarsi i processidepurativi e, quindi, il depuratore sarà di nuovo funzionante”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo