Cronaca

Disastro al cimitero di Alcamo

Le raffiche di vento hanno danneggiato moltissime tombe

Laura Spanò

Chiuso il Cimitero monumentale di Alcamo. Le forti raffiche di vento della notte hanno praticamente distrutto molte delle tombe gentilizie che si trovano al suo interno provocando danni ingentissimi. In via precauzionale Comune e Protezione civile hanno invitato la popolazione ad evitare le visite ai defunti e questo fino a nuovo ordine.

Il Sindaco Domenico Surdi “siamo al lavoro per tenere la cittadinanza sempre informata, durante la notte sono caduti alcuni alberi a causa del forte vento, ma per fortunanessun danno alle persone. Ringrazio la Protezione Civile Comunale, i volontari della Protezione Civile, gli operai di EnergetiKambiente, i Vigili del Fuoco e l’Anas perché grazie alla collaborazione di tutti riusciamo a monitorare il territorio per l’incolumità dei cittadini”.

Gli uffici della Protezione Civile Comunale seguono costantemente l’evolversi delle condizioni meteo e l’andamento sul territorio per prevenire ed eventualmente risolvere situazioni emergenziali che dovessero manifestarsi. A tal proposito è aperta la Centrale Operativa Comunale a Palazzo di Vetro, piazza Jose Maria Escriva tel 0924/590409 507375

A tutti viene chiesta massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo