Cronaca

Denunciati dalla Finanza 31 falsi indigenti per ottenere buoni spesa

L'autocertificazione era messa a disposizione dal comune

Redazione

Corleone - Fingevano di essere indigenti per poter ottenere i buoni spesa erogati dal Comune che sono stati denunciati alla Procura. A scoprire i 31 falsi indigenti i finanzieri della Tenenza di Corleone dopo che hanno rilevato una serie di irregolarità. Tutti sono stati segnalati per la decadenza dall’ammissione ai benefici richiesti e denunciati alla procura della Repubblica per indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato e falso in atto pubblico. Inoltre, è stata avviata la procedura amministrativa per il recupero delle somme già erogate, pari a circa 12 mila euro e comminate multe per circa 36 mila euro.

I beneficiari, attraverso il modellodi autocertificazione messo a disposizione dal comune,avevano sottoscritto l’istanza di accesso agli aiuti economici con le relative dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà. Le fiamme gialle hanno però scoperto che i nuclei familiari percepivano già altre forme di sostegno.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo