Cronaca

Deceduto l'ex magistrato Di Pisa.

Negli anni Ottanta ricevette l'accusa di essere " Il Corvo".

Redazione

Deceduto a 78 anni l'ex magistrato Alberto Di Pisa, procuratore a Termini Imerese e a Marsala è morto la notte scorsa nella sua abitazione palermitana. Per sua volontà sarà sepolto in Calabria - terra d'origine della moglie- a Rizzuti nella cappella di famiglia.

Era stato dimesso ieri dall'ospedale in fin di vita dove si trovava ricoverato per un tumore. Negli anni Ottanta l'accusarono di essere " Il Corvo" ovvero colui che vergava lettere anonime contro investigatori e giudici , tra cui Giovanni Falcone, additandoli di avere coperto il ritorno del collaboratore di giustizia Totuccio Contorno al quale venivano attribuiti l'uccisione di rivali ma da questa vicenda fu completamente assolto.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo