Cronaca

Da oggi a Marsala "Via Emanuela Loi"

Presente la famiglia della giovane agente di polizia

Laura Spanò

“Via Emanuela Loi”. Da oggi una delle strade di Marsala ricorderà il sacrificio dell'agente della scorta del magistrato Paolo Borsellino. Una intitolazione con un doppio significato, lungo quella strada insiste il commissariato di polizia, quale presidio di legalità. Presenti alla cerimonia i familiari di Emanuela. “Affinchè la figura di Emanuela Loi, il suo sacrificio, il suo senso dello Stato – ha detto il sindaco Massimo Grillo – facciano da faro per lasciare ai nostri figli una società più umana e più giusta, capace di valutare le persone per il merito e per le qualità e non per il genere, tenendo in alto il valore della legalità”.

Il sindaco Grillo: "E' stata una vera emozione ricevere Claudia Loi, sorella di Emanuela, per l'intitolazione della strada del commissariato di Polizia di Marsala a Emanuela Loi. Un grazie di cuore per la collaborazione e per la presenza al Vice Capo della Polizia di Stato sua Eccellenza Il Prefetto Vittorio Rizzi, al Questore di Trapani dottore Salvatore La Rosa, a sua Eccellenza il Prefetto Filippina Cocuzza. E grazie ancora ai componenti delle Forze dell'Ordine, ai cittadini e ai familiari delle vittime di mafia che hanno voluto essere presenti e unirsi al ricordo della figura di Emanuela Loi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo