Cronaca

Covid19. Trapani, Messina, Enna e Caltanissetta hanno raggiunto il picco

A dirlo sono i numeri del CNR

Redazione

Trapani, Messina, Enna e Caltanissetta, sono tra le città italiane che hanno già raggiunto il picco della quarta ondata di Covid 19. A dirlo i numeri, messi insieme nelle analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo Picone del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Dallo studio viene fuori una mappa di tutte e 107 le province della Penisola. Per quanto riguarda le altre città della Sicilia, Ragusa è attualmente al picco dei contagi; mentre le restanti quattro (Agrigento, Catania, Palermo e Siracusa) vengono definite "in crescita frenata", ovvero senza un boom di positivi, come invece avvenuto altrove.

Dimostrazione che l'epidemia da Covid-19 segue andamenti diversi nei diversi territori. Il bilancio complessivo, a livello nazionale, dice che in sette province, tra cui il Ragusano, i contagi sono al picco e in altre 28 è già stato raggiunto.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo