Cronaca

Covid/19. Sono 312 i positivi in provincia di Trapani

Il report odierno dell'Asp

Redazione

**Aggiornamento** - Trapani - Hanno tentato una fuga disperata almeno in quattro. Si tratta di migranti che erano a bordo della nave quarantena della Snav era ormeggiata nel porto per le operazioni routine, rifornimento ed altro, i migranti si sono lanciati in mare. Sono stati recuperati dalle motovedette della guardia costiera, nonostante il rischio corso sono in buono stato di salute e sono stati nuovamente ricondotti a bordo. Alla nave Snav Adriatico, recuperati i fuggitivi, per ragioni di sicurezza, è stato richiesto dalle autorità di polizia di lasciare gli ormeggi e tornare in rada nonostante non siano state completate le operazioni di rifornimento, carburante, viveri, acqua e sbarco dei rifiuti.

**Aggiornamento** - Quattro nuovi positivi a Mazara del Vallo. Si tratta di quattro persone e due sono bambini. Sono tutti in isolamento domiciliare e non presentano sintomi.

Lo ha comunicato il sindaco di Mazara, Salvatore Quinci sul suo profilo facebook, invitando i cittadiniad osservare le regole anticovid, che lo ricordiamo, consistono: nel mantenere la distanza minima di un metro dalle altre persone, indossare la mascherina in luoghi chiusi e quando non si può tenere la distanza di sicurezza e lavarsi e igienizzarsi frequentemente le mani.

Trapani - Tre presunti casi di Covid tra i dipendenti e il Comune di Trapani chiude subito gli uffici dell’acquedotto via Passo Mura di Tramontana, nelle adiacenze di Palazzo d’Alì, e quelli dell’autoparco.

Totale casi attuali positivi 312 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:Alcamo 28; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 1; Castellammare del Golfo 4; Castelvetrano 21; Custonaci 4; Erice 19; Favignana 1; Marsala 38; Mazara del Vallo 18; Partanna 13; Poggioreale 1; Salaparuta 9; Salemi 54, Santa Ninfa 5; Trapani 53; Valderice 16; Vita 3, San Vito Lo Capo 3; Petrosino 2. Ricoverati in Terapia Intensiva -1Ricoverati non in Terapia intensiva – 31Isolamento domiciliare obbligatorio – 281Guariti – 4: 3 a Salemi/1 a CastelvetranoTotale guariti - 313Decessi – 15Totale tamponi effettuati – 32.570Test sierologici su personale sanitario – 10.452 ; Test per ricerca antigene – 5.414 Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo