Cronaca

Covid/19: In Sicilia sono aumentati i contagi

La percentuale di positivi nella settimana è pari al 23%, in aumento rispetto al 17% della settimana precedente.

Redazione

Secondo il report, reso noto dall’Assessorato regionale alla Salute, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi nell’isola sono 6.931, valore più alto del 36%. In Sicilia emerge un generale peggioramento in merito ai contagi da Coronavirus. Rispetto alla scorsa settimana sono aumentati positivi, ricoverati, ingressi in terapia intensiva, deceduti, mentre sono diminuiti i dimessi/guariti.

E' pari al 23%, la percentuale di positivi nella settimana, in aumento rispetto al 17% della settimana precedente. Il numero degli attuali positivi è 35.591, (2.424 in più rispetto alla settimana scorsa).I ricoverati sono 1.321, di cui 184 in terapia intensiva. Sono aumentati di 120 persone, dopo cinque settimane di calo.

Si sono registrati 90 nuovi ingressi in terapia intensiva (+9,8% rispetto ai alla settimana scorsa). Il numero dei guariti (58.462) è cresciuto di 4.311 persone. Mentre il numero dei deceduti, pari a 2.494, è aumentato di 196 persone rispetto alla settimana scorsa.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo