L'aumento dei contagi a Trapani ha messo in allarme l'amministrazione comunale del capoluogo. Il sindaco Giacomo Tranchida dopo un confronto con i consulenti, il sindaco di Erice e il prefetto ha scritto ai cittadini.
“Purtroppo con notevole preoccupazione registriamo in città un considerevole incremento dei positivi al Covid 19, con percentuali di circa il 20 per cento nel brevissimo periodo. Con questo andamento rischiamo di diventare zona rossa oltre che mettere, ancor più, a rischio la vita e la salute dei nostri cari più fragili”.
Lo dichiara il sindaco Giacomo Tranchida, preannunciando nuove disposizioni da parte dell’amministrazione comunale di Trapani per contrastare la diffusione dell’epidemia da covid-19.
“Confrontandomi con la Giunta ed i consulenti dr Di Martino e Pedalino, sentito la collega di Erice e notiziato il Prefetto – scrive Tranchida – abbiamo deciso, fino al 17 gennaio, di chiudere il mercatino settimanale del giovedì, il Campo Coni, le ville comunali, i CCR mobili, vietare lo stazionamento, per almeno 100 metri in prossimità dei luoghi di somministrazione di alimenti e bevande, ancorché per asporto, contingentare rigidamente il mercato del contadino, potenziare la vigilanza all’ingresso e all’uscita dalle scuole materne e asili nido, limitare la domenica l’apertura dei supermercati al mattino. Confido pertanto nel senso di responsabilità di Voi tutti. Il Covid-19 è ancora tra noi!”.