Cronaca

Covid/19- Sono 207 i casi positivi in provincia di Trapani

Ancora Trapani la città con il più alto numero seguita da Salemi

Laura Spanò

Nel report dell'#Asp di oggi,casi sono così distribuiti:

45 a Trapani, 41a #Salemi, 18 ad #Alcamo, 18 a #Marsala, 14 a #Buseto Palizzolo, 11 a #MazaradelVallo, 11 a #Partanna, 9 a #Calatafimi-Segesta, 10 a #Castelvetrano, 8 ad #Erice, 6 a #Valderice, 6 a #SantaNinfa, 6 a Castellammare del Golfo, 2 a #Vita, 1 a #SanVito Lo capo, 1 a #Petrosino. Tre i Comuni ancora immuni dal virus: Gibellina, Paceco e Campobello di Mazara.

Nove i #ricoverati e non in terapia in intensiva. 198 in isolamento domiciliare obbligatorio

I #Tamponi effettuati sono in totale 26.300, i test #sierologici su personale sanitario 10.014, i test per ricerca #antigene 1.706.

Ad Alcamo all'ospedale San Vito e Santo Spirito, poi, 3 medici e 6 tra operatori e infermieri sono in quarantena, dopo che una signora di 53 anni, che era stata presso il ristorante di Salemi dove è stato individuato il focolaio, non lo ha dichiarato all'ospedale dove si era recata per una visita. La donna che è risultata positiva dopo avere fatto il tampone, avrebbe ritrattato tutto e ora rischierebbe anche una denuncia.

A Marsala il sindaco Alberto di Girolamo, proprio a seguito dell'aumento dei positivi, scrive all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza chiedendo di predisporre un reparto di malattie infettive presso l’Ospedale “Paolo Borsellino”. "La piena funzionalità del suddetto reparto - da realizzare in prossimità, ma al di fuori, della struttura ospedaliera - era già stata oggetto di richiesta del sindaco Di Girolamo nella fase acuta dell’emergenza epidemiologica".

Di Girolamo ricorda a Razza "che sono passati 4 mesi da quando a Marsala ha promesso che sarebbe stato realizzato il reparto malattie infettive ma che non è stato fatto nulla di quanto promesso". La nota del primo cittadino è stata pure indirizzata al Ministero della Salute, al Presidente della Regione, al Prefetto e al Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, nonché al Dirigente regionale del dipartimento Protezione Civile.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo