Sicilia

Covid, da oggi in Sicilia via alla prenotazione dei vaccini per la fascia 5-11 anni

Le somministrazioni partiranno da giovedì 16 dicembre

Francesco Graziano

Le vaccinazioni ai bambini dai 5 agli 11 anni da oggi sono consentite anche in Sicilia. Le somministrazioni verranno effettuate a partire da giovedì nei 65 punti vaccinali pediatrici distribuiti in tutte le province dell'Isola, nei quali sono stati predisposti accessi e corsie riservate ai più piccoli. La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa ( prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it da dove sarà possibile scaricare la modulistica relativa alla vaccinazione.

Il giorno della vaccinazione può essere presente anche uno solo dei genitori/tutori legali, il quale dovrà dichiarare di avere informato l'altro genitore ed è necessario che il bambino abbia compiuto 5 anni.

Il vaccino che verrà somministrato è Comirnaty ( Biontech/Pfizer), come prevede la formulazione specifica approvata dall'Agenzia Italiana del farmaco, con un dosaggio ridotto circa un terzo rispetto a quella per gli over 12.A distanza di tre settimane dalla prima dose anche per i bambini è prevista la somministrazione di una seconda dose.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo