Mondo

Covid, Boom di contagi a Malta

Quasi mille casi in ventiquattro ore

Redazione

Malta è uno dei Paesi con il più alto tasso di residenti con il ciclo vaccinale completato. Con 955 nuove infezioni rilevate nell'ultimo giorno ha registrato un picco fino ad ora sconosciuto dall'inizio della pandemia.Negli ultimi 4 giorni è quasi quadruplicato il numero di nuovi casi quotidiani : erano 252 lunedì scorso fino ad arrivare ai 733 di giovedì.

Il carico sulle strutture sanitarie resta contenuto , i ricoveri in ospedale sono quasi raddoppiati , ma in termini assoluti restano limitati: erano 42 ( 5 in terapia intensiva) lunedì, ad oggi sono saliti a 70.Continua ad accelerare la campagna per il booster che, attualmente è aperta agli over 35, da lunedì prossimo sarà disponibile per tutti i maggiorenni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo