Cronaca

Covid, a Palermo aree emergenza ospedali sotto pressione

Ambulanze in coda, al Cervello posti esauriti

Redazione

Nella giornata di oggi i sanitari del 118 sono stati impegnati nel trasporto di decine di pazienti affetti da positività al Covid che necessitavano del ricovero. Aumentano quindi i ricoveri e la pressione nelle aree di emergenza degli ospedali di Palermo dove tornano ad affollarsi le code delle ambulanze molte delle quali dirottate verso l'ospedale di Partinico.

Dicono i sindacati del 118: " Siamo nella stessa situazione delle precedenti ondate . Non riusciamo a consegnare i pazienti al pronto soccorso . Oggi per tutto il giorno si sono formate lunghe file davanti agli ospedali. Servono nuovi posti per i ricoverati. All'Ospedale Cervello ormai la struttura è satura e al Civico è stato riconvertito un reparto che ancora non è entrato in funzione".

"Nel momento in cui ci stiamo preparando ad aprire 30 posti letto - fanno sapere dal reparto- vengono meno due unità che sono state dirottate al Cervello. Una decisione che complica ancora di più l'attività e l'assistenza ai pazienti".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo