Cronaca

Covid-19. Sotto stretto controllo le persone tornate dalle ex zone rosse

Sono persone al momento osservati speciali dalla sanità

Laura Spanò

Continuano i controlli nei vari comuni da parte della polizia municipale, relativamente alle persone che dalle ex zone rosse del nord Italia sono ritornate in provincia di Trapani.

Ieri la polizia municipale di Erice ha effettuato 24 controlli, undici dei quali ha riguardato le 98 persone in quarantena che avevano dichiarato il rientro dalle ex zone rosse.

A Salemi, dove è stato trovato un 58enne positivo al Covid-19 ed oggi è ricoverata all'ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, è arrivato l'altra sera in Pronto Soccorso e ieri mattina è stato trasferito in Rianimazione dove è stato già intubato. Le sue condizioni sono alquanto serie. Non è escluso che venga disposto il trasferimento presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Trapani. Sempre a Salemi in quarantena volontaria vi sono invece oltre 50 persone.

Anche a Trapani si hanno molti casi di quarantena volontaria si tratta di persone, studenti e lavoratori, ma anche semplici cittadini che sono tornati dalle ex zone rosse del nord Italia in questa ultima settimana. Naturalmente l'invito è rivolto a tutti, ed è quello di evitare di uscire da casa.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo