Sospesa la riscossione fino al 31 dicembre: lo stop riguarda l'invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti. E arrivano altri 40 miliardi per fronteggiare la pandemia. Arriva l'assegno unico per i figli.
Prorogata la cassa integrazione Covid e conseguente blocco dei licenziamenti per chi la utilizza, prolungamento della decontribuzione al Sud per 5,7 miliardi e del credito d'impostaper gli investimenti nel Mezzogiorno per un altro miliardo, proroga delle garanzie per le imprese, sostegno ai lavoratori eai settori più colpiti, sono solo alcuni degli interventi che verranno 'duplicati' a partire dal primo gennaio.
Speranza: "Nella manovra di bilancio approvata stanotte ci sono altri 4 miliardi per il Servizio Sanitario Nazionale. È la strada giusta. Chiudiamo definitivamente la stagione dei tagli e ricominciamo ad investire sulla cosa più preziosa che abbiamo". Lo afferma il Ministro Roberto Speranza nella sua pagina Facebook.
Catalfo: zero contributi a chi assume under 35 -Fra le misure che entreranno nella prossima legge di bilancio c'e' la decontribuzione per 3 anni per le imprese che assumono lavoratori sotto i 35 anni. Lo afferma il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo su facebook. "E' unamisura che ho fortemente voluto per rilanciare concretamente l'inserimento lavorativo dei giovani, una delle nostre risorse piu' grandi - scrive la ministra - Rendiamo i nostri figli protagonisti della rinascita del Paese".