Aumentano i casi di Coronavirus a Marsala. Sono tre i pazienti positivi al Covid-19. Lo ha comunicato questa sera il sindaco della città, Alberto Di Girolamo, con un lungo messaggio nella sua pagina Facebook con il quale esorta ancora una volta i cittadini a non muoversi da casa se non per casi eccezionali e di strettissima necessità. Così salgono a 13 i contagiati in provincia di Trapani. Ma, come ha ancora una volta comunicato il sindaco di Marsala, il "picco deve ancora arrivare". L'unico modo per contenere la diffusione del virus è non avere contatti, non uscire da casa, seguire le disposizioni. Di Girolamo ha ricordato che sono in atto controlli serrati in tutta la città, come nel resto della provincia di Trapani, per sanzionare chi non rispetta le regole.
Aggiornamento dato Trapani ... Si attende l'esito tamponi per due persone a Marsala, confermati gli 11 casi nel Trapanese
Sono 188 i casi positivi e 7 i guariti.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a mezzogiorno di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, dalla Regione Siciliana che ha trasmesso i dati all'Unità di crisi nazionale.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.452, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 188 campioni (32 più di ieri).
Risultano ricoverati 71 pazienti (sedici a Palermo, trentatrè a Catania, sette a Messina, uno a Caltanissetta, due ad Agrigento, due a Enna, sei a Siracusa e quattro a Trapani) di cui 15 in terapia intensiva, mentre 108 sono in isolamento domiciliare, sette sono guariti (due a Palermo e Agrigento, uno a Enna, Messina e Ragusa) e due deceduti.
Il prossimo aggiornamento domani
La Regione Sicilia raccomanda vivamente di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicatowww.siciliacoronavirus.ito chiamare il numero verde800.45.87.87