Attualità

Collegamenti Messina- Reggio Calabria. Liberty Lines unica offerente

La Commissione di gara ha già trasmesso la proposta di aggiudicazione a favaro della compagnia trapanese

Laura Spanò

Affidamento del servizio pubblico di trasporto marittimo veloce passeggeri tra Messina e Reggio Calabria. Solo la compagnia di navigazione Liberty Lines, si è fatta avanti con una offerta di 34.147.547 euro, sui 34.151.090,94 a base di gara. La Commissione di gara ha già trasmesso, alla fine di maggio, la proposta di aggiudicazione a favore di Liberty Lines al responsabile del procedimento, che ha determinato l’ammissione della compagnia alla procedura di gara.

L’appalto offriva, un importo di massimo 34,151 milioni per 48 mesi di servizio (oltre a 4,3 milioni per la eventuale proroga tecnica di sei mesi).

Il servizio veloce tra Messina e Reggio Calabria dovrà essere effettuato dall’aggiudicatario ogni giorno, con 16 coppie di corse fra le 5.30 e 21.00 (6 il sabato, la domenica e i festivi) ed ancora una fra le 23 e mezzanotte, con due unità veloci (monocarena, aliscafo o catamarano), di età non superiore a 30 anni (più una di riserva, da tenere armata), con 250 posti minimo e capacità di viaggiare almeno a 28 nodi di velocità, per impiegare 30 minuti da Messina a Reggio e 35 al ritorno.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo