"Il carrozzone Eas è arrivato al capolinea, creando notevolissimi disagi alla comunità Egadina". Dura la presa di posizione dellAssessore allapprovvigionamento Idrico di Favignana, Vincenzo Bevilacqua, che lamenta la totale assenza, dallo scorso primo febbraio, del fontaniere dellEas sulle tre isole delle Egadi, assenza che ha creato fortissimi disagi alla popolazione. Non è la prima volta che un ente locale si lamenta della carenza di servizio da parte dell'Eas tanto che a Favignana, da diversi anni, il Comune s sostituisce allEas per riparare la rete e per sopperire alle carenze dellente sia umane che finanziarie. "Tale situazione di disagio ha assunto in questi ultimi mesi le caratteristiche di una vera e propria emergenza sociale afferma l'assessore Bevilacqua e ad aggravare la situazione subentra anche unemergenza economica: i numerosi cittadini utenti, infatti, si sono rivolti alla Casa Comunale contestando lesosità degli avvisi di pagamento inoltrati dallEas, a soggetti sia pubblici che privati, per il mancato o tardivo pagamento dei canoni per consumi idrici, che fanno riferimento a consumi che vanno dal 1992 al 2008. Per queste motivazioni, la Giunta comunale ha deliberato la nomina dellavvocato Vincenzo Maltese quale legale di fiducia, a rappresentare e assistere lAmministrazione Comunale a promuovere in ogni sede le iniziative di tutela della comunità Egadina contro lEnte Acquedotti Siciliani (EAS), volte a fare emergere le eventuali responsabilità di tipo civile, amministrativo e penale, e avanzare una richiesta di risarcimento danni.
Chiesto risarcimento danno all'Eas
"Il carrozzone Eas è arrivato al capolinea, creando notevolissimi disagi alla comunità Egadina". Dura la presa di posizione dellAssessore allappro...
Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi