A Mazara del Vallo Salvatore Quinci fa il bis e si riconferma sindaco della città. Il vantaggio suigli altri due candidati è tale che non ci sono più margini per il recupero. Quinci supera il 40% dei voti e in base alla legge elettorale per le amministrative in Sicilia, vince al primo turno.
Cinque le liste collegate a Quinci: Osservatorio Politico, Fratelli d'Italia, Partecipazione Politica, Salvatore Quinci Sindaco, Libertà.
Eletto con una coalizione civica, che guardava al centrosinistra, Quinci si è riposizionato nel tempo trovando l'appoggio di Fratelli d'Italia. Il neo rieletto sindaco è stato premiato per le opere pubbliche portate avanti in città. Staccati l’avvocato Vita Ippolito e l’ex presidente dell’Ars Nicola Cristaldi.
"Vinciamo con un risultato oltre le aspettative. Vuol dire che i cittadini hanno valutato bene il nostro operato. Ciò ci riempie d'orgoglio e di responsabilità. Mazara si è svegliata". Sono queste le prime parole di Salvatore Quinci, riconfermato Sindaco di Mazara del Vallo con oltre 12mila voti di preferenza.