Ieri sera nella basilica di San Domenico a Palermo, dove è sepolto il giudice Giovanni Falcone è stata officiata una messa di suffragio per le vittime della strage di Capaci. Alla funzione religiosa hanno assistito autorità civili e militari fra le quali il prefetto Giuseppe Forlani, il capo della polizia Lamberto Giannini, il primo cittadino Leoluca Orlando e il questore Leopoldo Laricchia.
Era presente anche Tina Montinaro, vedova del capo scorta Antonio Montinaro nonchè animatrice dell'associazione Quarto Savona 15 che manda avanti una serie di iniziative in memoria di tutte le vittime delle forze dell'ordine.
Da ieri si trova, sempre nella basilica l'installazione " Branco" dell'artista Velasco Vitali, cinquantaquattro cani a dimensione reale realizzati coi materiali dell'ediliza abusiva, che nel corso di questi mesi sono stati ospitati in diversi luoghi simbolo come la Questura di Palermo e l'atrio del Palazzo Reale. Un progetto che ha ricevuto il sostegno in tutte le sue fasi della Fondazione Federico II.