Raccoglievano olive su terreni all’insaputa dei legittimi proprietari. In quattro sono stati denunciati dai carabinieri di Mazara del Vallo per il reato di furto. Si tratta di due maggiorenni e di due minorenni. Le quattro denunce rientrano nell’ambito dei controlli avviati dai militari dell’Arma sull’attività olearia svolta nel Trapanese.
Sempre, a Mazara del Vallo, sono state denunciate altre tre persone nell’ambito questa volta dei controlli sul rispetto del Codice della strada. Uno dei segnalati all’autorità giudiziaria – uno straniero – è stato sorpreso alla guida dell’auto senza patente che gli era stata revocata. Gli altri due denunciati, invece, sono stati trovati in possesso di coltelli di genere vietato e di modiche quantità di eroina e crack. Le armi e la droga sono state sottoposte a sequestro.
Nel corso di un posto di blocco, inoltre, i carabinieri hanno fermato un uomo di 41 anni che era a bordo di uno scooter risultato, da un controllo, di provenienza furtiva. E’ stato, pertanto, denunciato per il reato di ricettazione. Infine, un tunisino, senza fissa dimora, è stato denunciato perché si era introdotto abusivamente in una abitazione. A chiedere l’intervento dei carabinieri è stato il proprietario dell’immobile