Continua senza sosta l'attività di controllo sul territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale, controlli che - fanno sapere dal comando provinciale- saranno ripetuti nelle prossime settimane con l’obiettivo di intensificare la cornice di sicurezza con particolare riguardo ai luoghi di aggregazione giovanile e di movida.
Centodieci i mezzi fermati mentre sono state 200 le persone identificate. Controllati 6 esercizi commerciali ed elevate sanzioni per circa 10.000 euro. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai militari dell'Arma di Trapani. Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle disposizioni anti contagio contro la diffusione della pandemia da Covid-19. Inoltre, nel corso dei controlli, sono state sanzionate 4 persone per non aver rispettato le norme anti contagio contro la diffusione della pandemia da Covid-19, le stesse non indossavano la mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale.
Nel corso dei controlli, è stato denunciato un 20enne senegalese con precedenti di Polizia. Il giovane, sottoposto ad un controllo in Viale Regione Siciliana, era sprovvisto di documenti di riconoscimento e si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari. Un trapanese di 30 anni, invece, è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 1 grammo di hashish.