Politica

Candidato Cinque Stelle denuncia la presenza di una discarica.

In via Conte Federico parallela all'autostrada Palermo-Catania.

Redazione

" Se vai alle porte di Palermo, in via Conte Federico, scoprirai, parallela all'autostrada Palermo-Catania, un'immensa discarica di 450 metri di estensione per due di altezza e che contiene di tutto, dall'amianto all'organico, agli scarti di cantiere, con grande abbondanza di percolato pericolosissimo". Questa è la situazione che descrive Davide Gambino , candidato al consiglio comunale di Palermo nella lista del Movimento cinque stelle dopo il sopralluogo effettuato in mattinata con i due deputati regionali Giampiero Trizzino e Luigi Sunseri oltre al parlamentare nazionale Davide Aiello.

Nei mesi precedenti il consigliere Pasquale Tusa, della seconda circoscrizione, aveva ripetutamente segnalato la 'bomba ecologica' sia al Comune che alla Regione: l'ultima volta a marzo, quando delle fiamme avevano sprigionato fumi tossici nell'arco di centinaia di metri. Ha ggiunto Gambino: " Il risultato è quello di un quinquennio di mala gestione da parte di Musumeci & company., un'esperienza rivelatasi un fallimento da cui non può ritenersi esente il candidato a sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Esportare il modello Musumeci a Palermo è semplicemente follia e non credo sia questo il modello che vogliamo nella nostra città".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo