La lotta al Covid si fa con atti pesronali e con la creazione di spazi dove poter proceerer ad effettuare le vaccinazioni. Così oggi ilsindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglionestamattina, ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid e lo ha fatto all’interno del nuovo hub vaccinale, che è stato aperto proprio oggi nei locali dell’ex Mocar.Si tratta di un bene confiscato e assegnato al Comune di Castelvetrano, ma che si trova al confine con Campobello di Mazara, comuni che congiuntamentehanno proceduto a renderlo fruibile per le vaccinazioni.
Il centro vaccinale, coordinato dall’equipe medica di cui fanno parte il dottor. Andrea Passanante, il dottor. Salvatore Pollina e il dottor. Gianfranco Stallone, per questa settimana sarà aperto tutti i giorni (da giovedì a domenica) dalle ore 8 alle ore 20, mentre a partire dalla prossima settimana osserverà il seguente orario di servizio: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 8 alle ore 20.Ad accogliere il sindaco, stamattina, sono stati il dottor. Gianfranco Stallone e il dottorMaurizio Favara, responsabile infermieristico, insieme a diversi operatori sanitari impegnati in un servizio veloce, professionale e funzionale.
Nel complimentarsi con tutto lo staff medico e paramedico del nuovo centro vaccinale per la professionalità dimostrata e per l’importante servizio svolto, il Sindaco ha rivoltoun nuovo appello alla cittadinanza:«Fidiamoci della scienza e dei medici! I dati parlano chiaramente: il vaccino funziona ed è l’unica arma scientifica che in questo momento abbiamo a disposizione per ridurre la circolazione del virus, scongiurando morti, ospedalizzazioni e disastro economico. Invito, dunque, tutti i campobellesi a procedere il più celermente possibile con le vaccinazioni e con i richiami, approfittando dell’apertura di questo nuovo centro vaccinale che rappresenta una importante opportunità per l’intera comunità e soprattutto per le persone anziane. Ringrazio, dunque, il personale medico e paramedico in servizio, i vertici dell’Asp e, in particolare, il commissario Paolo Zappalà e l’agenzia dei beni confiscati alla mafia che hanno accolto l’istanza presentata dalla nostra Amministrazione comunale congiuntamente a quella di Castelvetrano, consentendo l’apertura di questo hub».