Nel Palermo calcio sono saliti a ventiquattro complessivamente tra calciatori e membri dello staff i positivi al Covid.Al gruppo già noto si sono aggiunti quelli che sono risultati contagiati la scorsa mattina dopo gli esiti del tampone molecolare effettuato ieri l'altro in seguito alle sospette positività evidenziate dai test rapidi.
I calciatori attualmente positivi sono in quarantena ciascuno nella propria casa dove continueranno ad allenarsi individualmente quando le condizioni fisiche lo consentiranno.
Tutti i calciatori rosanero sono stati sottoposti a tre cicli di vaccinazione anticovid. Nei giorni seguenti saranno effettuati nuovi cicli di tamponi molecolari per monitorare l'evoluzione della carica virale negli atleti e e nei membri dello staff attualmente positivi. Il tecnico Silvio Baldini si ritrova così a diposizione i calciatori negativi all'ultimo ciclo di tamponi per le sedute di allenamento, nel rispetto di tutte le procedure sanitarie previste dai protocolli : allenamenti svolti individualmente e mascherine indossate negli spazi comuni.