Politica

Calatafimi: per la poltrona di sindaco anche Francesco Gruppuso

Anche lui con un passato di politico

Laura Spanò

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A Calatafimi Segesta si è messa in moto la macchina elettorale in vista delle amministrative del 10 e 11 ottbre prossimo, quando i cittadini saranno chiamati a scegliere sindaco e consiglio comunale. Arrivano le conferme dei primi candidati a sindaco.

Tantissime le novità, a cominciare dalle coalizioni che supportano i primi candidati, tutte coalizioni trasversali. In questa tornata elettorale si punta al candidato, quindi alla persona, guardando la sua preparazione e non dimenticando la sua integrità morale.

Dopo Caterina Verghetti, ancora un giovane corre per la poltrona di sindaco è Francesco Gruppuso a supportare la sua candidatura, una coalizione formata da Forza Italia, M5S, il movimento locale Politica e Valori, "A cui si sono aggiunti donne ed uomini di buona volontà della società civile" - sottolineano in una nota i rappresentanti della coalizione, annunciando la candidatura di Francesco Gruppuso Sindaco di Calatafimi Segesta.

"Ho accettato questo gravoso impegno - afferma Gruppuso - con responsabilità e cercherò, con umiltà e puro spirito di servizio, di indirizzare tutte le mie forze verso la comunità sociale di Calatafimi Segesta con particolare attenzione ai giovani.

Stiamo lavorando da tempo al programma per lo sviluppo dell'enorme potenziale del territorio di Calatafimi Segesta e anche per una amministrazione improntata al rinnovamento, alla trasparenza e alla legalità con le migliori risorse possibili.

La coalizione resta aperta al confronto, per esserne arricchita, con le altre forze politiche, donne e uomini del tessuto sociale –conclude il candidato a sindaco - realtà di base, associazioni e movimenti – che ne vogliano condividere il percorso verso il bene comune di Calatafimi Segesta".

Francesco Gruppuso, è stato assessore. E' sicuramente un giovane molto preparato, in grado di poter certamente gestire un Comune come quello di Calatafimi, in atto vicepresidente dell'associazione Angimbè, si occupa del Centro Didattico che si trova nel bosco omonimo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo