Politica

Calatafimi ha il suo sindaco, è Francesco Gruppuso

Con la candidata sindaco Caterina Verghetti oltre 500 voti di differenza

Laura Spanò

Calatafimi Segesta ha il suo sindaco è Francesco Gruppuso, ha ottenuto il 50,63% delle preferenze Sostenuto dalla lista civica Rinascita per Calatafimi Segesta, Gruppuso – ha avuto la meglio sull'altra candidata Caterina Verghetti, sostenuta anche da Pd e Udc che ha invece ottenuto il 38,72% di preferenze.

Il neo sindaco poco fa a scrutinio terminato, si è ritrovato in piazza assieme a elettori e simpatizzanti per dire grazie a tutta la città che ha creduto nel suo progetto di "rinascita". "Da oggi - ha detto senza mezzi termini il neo sindaco - è ritornata la democrazia" assicurando che sarà il sindaco di tutti.

Francesco Gruppuso arriva dopo dieci mesi pesantissimi di commissariamento, arrivato dopo le dimissioni di sindaco, giunta e consiglio comunale, a seguito degli arresti effettuati dalla Mobile nellambito dell'operazione antimafia "RUINA". Gruppuso ha chiesto il contributo di tutti.

"La nostra città - ha ribadito - ha bisogno di riacquistare serenità per ripartire".

A Francesco Gruppuso e a quanti andranno a sedere in consiglio comunale gli auguri della nostra redazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo