Attualità

Acquedotto EAS al Comune, il Consiglio comunale dice no

Bocciata l’acquisizione degli impianti per le numerose problematiche esistenti

Redazione

Bocciata dalConsiglio comunale di Erice, riunitosiin seduta straordinaria eurgente, l’acquisizione degli impianti e delle reti gestite dall’Ente Acquedotti Siciliani proposta dal commissario ad acta nominato dalla Regione in base a quanto previsto dalla legge regionalen.16 dell'11 agosto 2017.

L’amministrazione comunale, in base alle relazioni degli Uffici tecnici e contabili che hanno espresso parerenegativo così comeilCollegio dei Revisori, ha presentato ricorso al TAR per annullare il commissariamento e, comunque, gli atti che il commissario compirà, sostituendosi agli organi democratici ed elettivi del Comune, per realizzarel’acquisizione delle reti di unservizio che versa in condizioni gravissime e che esporrebbe il Comune di Erice ad dissesto per il mancato rispetto dei principi di contabilità armonizzata. L' imposizionesi ripercuoterebbe anche sulletasche dei cittadini che sarebbero chiamati a coprire integralmente il costo del servizio.

Nei giorni scorso anche il Consiglio comunale di Salemi ha votato in maniera analoga contro l'acquisizione della rete idrica con le stesse motivazioni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo