Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone la bimba scomparsa a Mazara del Vallo l’1 settembre 2004, rilancia le parole della madre della piccola sparita aFirenze. Un modo per stare vicina ai familiari che stanno vivendo il suo medesimo dramma. “Chiunque avesse informazioni utili, serie e comprovate e’ pregato di mettersi in contatto con le autoria’ competenti del posto oppure chiamate il 112. Massima attenzione. Grazie”, scrive su Facebook.
Continuano intanto le ricerche della piccola. I carabinieri sono tornati nell'albergo Astor di via Maragliano, con una speciale unità cinofila specializzata nella ricerca di tracce ematiche di persone scomparse. Le ricerche nello stabile non hanno dato alcun risultato. Nell’ex hotel avevano già agito le unità cinofile dotate di cani molecolari. Una conoscente della famiglia della bimba ha detto ai giornalisti, uscendo dall’ex hotel occupato, che “risulterebbe l’esistenza di immagini di una telecamera che sabato sera avrebbero ripreso tre adulti, fra cui due donne, insieme a due minori nei pressi di un fast food in città: uno dei minori è una bambina e si starebbe accertando se corrisponde alla bimba scomparsa”
La direzione dei Servizi sociali del Comune di Firenze ha messo a disposizione della mamma di Kata un supporto psicologico. Lo rende noto Palazzo Vecchio spiegando che si tratta di uno psicologo che “svolge servizio in affidamento da parte del Comune su tematiche di area marginalità e disagio sociale”.
L'ultima volta la bimba è stata vista intorno alle 15 nel cortile dell'ex hotel Astor, nel quartiere di Novoli. Lì la famiglia abita insieme a un centinaio di persone, in gran parte romeni e peruviani.