La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario della Super Coppa di A2 che farà da prologo al campionato.La Pallacanestro Trapani,inserita nel girone azzurro,farà il suo debutto in casa, al Pala Conad, l’11 ottobre alle ore 18,00 ospitando Capo d’Orlando. La domenica successiva, il 18 ottobre, Trapani si recherà in Emilia e al MF Palace di Ferrara, palla a due ore 18,00, sarà ospite della squadra locale. La prima fase si esaurirà il 25 ottobre con i granata ancora in casa, che alle 18,00 riceveranno un’altra squadra emiliana, Cento.
Sia questa ultima che Ferrara, in campionato, sono inserite nel girone B, mentre Trapani e Capo d’Orlando sono nel girone A.
Accedono alla Final Eight, in programma dal 6 all’8 novembre, le squadre vincenti il proprio girone e la Società organizzatrice dell’evento. Se questa fosse tra le qualificate, l’ottava squadra sarà la miglior seconda classificata nei sette gironi.Intanto domani gli atleti granata si sottoporranno alle visite mediche presso il centro di medicina sportiva di Trapani e quindi saranno sottoposti ad un test fisico ad opera di Rino Barbiera, responsabile dell’Area Sanitaria del sodalizio granata.
Martedì mattina prenderà il via la preparazione fisica agli ordini del preparatore atletico Davide Ferioli, mentre nel pomeriggio,ore 18,00, al Pala Conad, primo allenamento con coach Daniele Parente.