Cronaca

Ballata. Trafugate le corone della Statua raffigurante la Madonna di Trapani

A darne notizia don Tony Adragna

Laura Spanò

Una vigilia di ferragosto triste per i fedeli della Parrocchia di Ballata. Don Tony Adragna infatti ha fatto sapere che" sono state trafugate le corone, realizzate in oro e corallo con le offerte della comunità ballatese ( anno 2005) dal parroco del tempo, poste sul capo della piccola statua raffigurante la Madonna di Trapani custodita nella omonima parrocchia di Ballata. Sappiamo quanto la comunità sia legata a questo segno di devozione.Preghiamo perché possano essere ritrovate". Don Adragna ha già fatta regolare denuncia. Don Tony è parroco anche nella chiesetta Maria SS di Trapani, a Ballata, dove è avvenuto il furto delle corone.

Chiunque ha notizie sul furto o venga a conoscenza di particolari sulla possibile vendita delle corone informi subito le forze dell'ordine.

A Luglio ignoti avevano trafugato la Statua raffigurante la Madonna di Lourdes che si trovava nel giardino esterno dell'omonima chiesa in Via Virgilio a Trapani. Statua poi riconsegnata il giorno dopo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo