Era il punto di riferimento della cittadina marinara per l'approvvigionamento dei beni di prima necessità. Nella notte a Balestrate un incendio ha devastato il “Bar del Golfo” ed il vicino supermercato “Sisa”.
Le fiamme, secondo una prima ricostruzione avrebbero avvolto prima una macchina parcheggiata e poi avvolto le due attività commerciali. Ma sono in corso indagini per capire cosa sia veramente accaduto, se si tratti di un incendio di origine dolosa o accidentale.
I danni sono ingenti anni, distrutto il “Bar del Golfo”, distrutte le aree dell’ortofrutta, casse e profumeria del supermercato "Sisa". Solo l'immediato intervento dei vigili del fuoco ha permesso, non senza difficoltà, che il fuoco si propagasse oltre.
Ora c'è il problema del rifornimento dei beni di prima necessità dopo il danneggiamento del supermercato, per le famiglie di Balestrate in questo periodo di quarantena legate al coronavirus ma il problema è anche per i titolari e i lavoratori dello stesso esercizio commerciale distrutto dalle fiamme.