Sicilia

Asp Palermo, 393 dosi a Lampedusa

Dosi anche per una trentina di bambini dai 5 agli 11 anni d'età

Redazione

Gli operatori dell'Asp di Palermo a Lampedusa , coadiuvati da medici ed infermieri dell'Esercito, nella giornata di ieri hanno somministrato 359 dosi , superando di molto le 150 prenotazioni previste per la giornata. La scuola elementare 'Giovanni Pascoli' ha ospitato la prima di tre giornate dedicate alla vaccinazione anti Covid.

Una parte dell'istituto è stata dedicata alla prima dose per i bambini dai 5 agli undici anni d'età. Sono stati trentuno i vaccinati ( all'incirca il 10% degli aventi diritto) e tutti hanno ricevuto matite colorate ed un palloncino oltre a mascherine variopinte. Sono state moltissime le dosi booster somministrate ( 321), ma si è registrato un buon numero anche di prime dosi ( 59 in tutto), mentre ammontano a 13 le seconde dosi.

L'attività dell'Asp di Palermo proseguirà sia oggi che domenica sempre nei locali della scuola elementare dalle nove alle quattro del pomeriggio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo