La Celebrazione della Messa dei Popoli che l'arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice ha presieduto nella chiesa Cattedrale nel giorno solenne dell'Epifania del Signore è avvenuta in undici lingue.
I rappresentanti delle comunità straniere cristiane di Palermo - ghanesi, filippini, nigeriani, tamil, cingalesi, mauriziani e polacchi- hanno rinnovato , attraverso la celebrazione e una lettera spedita all'Arcivescovo , la volontà di vivere in pace.
Ha detto l'Arcivescovo di Palermo durante l'omelia: " Incamminiamoci anche noi verso Betlemme ,riconosciamo che il Neonato di Maria , annunziato dagli angeli, riconosciuto dai pastori, è il Dio dei piccoli e dei puri di cuore. Con i magi anche noi guardiamo nella stessa direzione ,fissiamo il cielo, insieme , attenti, scrutiamo con stupore ogni segno e ogni volto, così da riconoscere , adorare, e accogliere il Bambino che Dio ci ha donato".
Alle parole dell'Arcivescovo di Palermo hanno fatto seguito quelle pronunziate dai rappresentanti di tutte le comunità presenti nella Chiesa Cattedrale.