Politica

Amministrative. Petrosino è Anastasi il nuovo sindaco a Erice si attende un Toscano bis

Sconfitta sonora per Oddo, va meglio per Spina e Catalano

Laura Spanò

Giacomo Anastasi è il nuovo Sindaco di Petrosino, sono terminati i conteggi. Giacomo Anastasi è Sindaco, con 16 voti in più rispetto a Marcella Pellegrino, che sembrava destinata alla vittoria.

Grande festa al comitato di Anastasi quando sono stati ricontati i voti e si è capito che quei 16 voti di differenza non sarebbero stati più rimontati. Sconfitta del candidato Angileri.

Giacomo Anastasi ha 48 anni, è sposato e padre di una bambina, libero professionista impegnato nel sociale, nel welfare e nella protezione e tutela dei minori, con incarichi in amministrazioni pubbliche, agenzie delle Nazioni Unite, università, fondazioni ed enti del terzo settore, e con esperienza nella cooperazione internazionale.

Ad Erice, invece, dovrebbe riconfigurarsi un Daniela Toscano bis al momento ha 41,98% dei voti validi e pertanto si appresta a diventare nuovamente Sindaco. Su 27 seggi su 32 - Toscano 3.400Spina 2387. Flop per Maurizio Oddo, bene Silvana Catalano

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo