Sport

Alla Trapani Shark arriva John Petrucelli

Accordo raggiunto tra Trapani Shark e la guardia-ala americana ma di formazione italiana

Redazione

Accordo raggiunto tra Trapani Shark e John Petrucelli, 31 anni, guardia-ala americana ma di formazione italiana di 193 cm e 85 kg proveniente dalla Germani Brescia.Petrucelli dopo l’ufficialità dell'accordo: “Sono veramente entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Trapani dove si sta creando un progetto vincente. Voglio ringraziare il Presidente per avermi dato la possibilità di prendere a parte a questa nuova avventura. Ho sentito parlare benissimo di Trapani, della sua organizzazione e dell’affetto dei propri tifosi: non vedo l’ora di conoscere tutti”.

Nel giugno 2022 per John è arrivato anche il debutto con la maglia della Nazionale Italiana con cui da domani sarà impegnato nel Torneo Preolimpico di Porto Rico"

LA SCHEDA

John Petrucelli è nato il 27 ottobre 1992 a Hicksville, New York, Stati Uniti. E’ una guardia-aladinamica, è dotato di grande leadership ed è capace di imprimere un ritmo difensivo con pochi eguali. Dal 2014 al 2016 gioca 2 ottime stagioni nella prima lega slovacca prima di ritornare per due anni consecutivi negli Stati Uniti dove ha disputato la G-League, dapprima con i Birmingham Squadron e poi con gli Osceola Magic distinguendosi principalmente per le innate qualità difensive.Nella stagione 2019-20 si trasferisce nel massimo campionato israeliano vestendo la magliadell’Hapoel Beer Sheva. Degli allenamenti alla corte di coach Remi Hadar dirà in un’intervista: “michiedeva di difendere a tutto campo e di pressare continuamente anche in allenamento: è statomassacrante ma adesso gli sono grato per gli insegnamenti”. Nella stagione 2020/21 passa nel massimo campionato tedesco dove indossa la maglia degli Ratiopharm Ulm con cui gioca anche l’Eurocup registrando numeri da protagonista assoluto: 9.4 punti, 3.5 rimbalzi e 1.3 assist di media.L’esperienza in Germania è una vetrina importantissima ed in estate arriva la chiamata di Brescia che riesce a strapparlo ad una nutrita concorrenza ed a portarlo in Italia. Nella sua prima stagione con la maglia della Germani Brescia si attesta su 10 punti, 3 rimbalzi e 1 assist.Diventa subito uno dei leader del gruppo e ciò gli vale la riconferma. Nella stagione 2022/23 arriva la consacrazione: 15 punti, 2 rimbalzi e 2 assist media a partita. Nell’ultima stagione 2023/24 è protagonista dall’incredibile cavalcata di Brescia che si attesta come terza forza assoluta del campionato (per molte giornate in vetta alla classifica della Serie A). Per John: 26 partite disputate rimanendo in campo una media di 24’ a partita e siglando 9.6 punti conditi da 3.5 rimbalzi e 1.2 assist.Grazie alle origini italiane dei suoi antenati, John ottiene la cittadinanza italiana ed è oggi uno deiprotagonisti del gruppo allenato da coach Gianmarco Pozzecco che si accinge ad iniziare il torneopreolimpico.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo