Attualità

Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani

Sarà a doppio senso di marcia

Redazione

Trapani - Il capoluogo come una qualsiasi città dell'Olanda dove le piste ciclabili esistono da decenni e sono un pezzo della storia di questo Paese e dei suoi abitanti, abituati ad utilizzare come mezzo di trasporto proprio le biciclette per i loro spostamenti nelle città. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile a Trapani. Il cantiere è già visibile nel lungomare Dante Alighieri nel tratto che va da Piazza Vittorio Emanuele al confine con il Comune di Erice.

"Scelta strategica - scrivono dal comune - perché la nuova pista collega le due città lungo un percorso naturalistico ed ambientale meraviglioso. Il percorso ciclabile è previsto lungo un tracciato di 2.000 mt. che complessivamente attraversa il perimetro a nord della città, sarà a doppio senso di marcia, con larghezza complessiva di 250 cm. Sarà dotata di segnaletica orizzontale che comprende le strisce laterali continue, la striscia discontinua di mezzeria, il simbolo di pista ciclabile elongato e le strisce per attraversamento pedonale e di segnaletica verticale per l’indicazione della pista ciclabile e degli attraversamenti. Inoltre, all’intera superficie della pista verrà applicato un trattamento protettivo ecosostenibile di colore azzurro chiaro".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo