Attualità

Al via Busiate Buseto

Il programma della tre giorni busetana

Alessandro De Bartolomeo

Prende il via Busiate Buseto una tre giorni dedicata ad una delle tipicità gastronomiche del territorio trapanese: la pasta busiata. Questa sera dalle 19,00 spazio agli stand degustativi, ma anche alla musica itinerante della Dixie band, ed a seguire,l'illusionismo curato dalla Frappè Animazione.Alle 21:30, le Revolution Girls saliranno sul palco: un gruppo musicale composto da artiste che condividono una forte amicizia e una passioneper la musica.

Domani dalle 19:00, invece torneo di burraco, spazio anche per la scuola di ballo A.S.C.D. Dragon King di Buseto Palizzolo, guidata dalla A.S.D. Crystal Dance, a chiudere laserata dalle 21:30 l’esibizione dell’Improbend, una band di improvvisazione musicale che sfida i confini della creatività e dell'esecuzione spontanea.

Domenica ultimo giorno dell'evento, dalle ore 19,30, Passione Danza darà vita ad un'esibizione di ballo, mentre dalle 21:30, esibizione del gruppo musicale Extralarge.

“Busiate Buseto con la sua mostra mercatoèuna manifestazione che unisce elementi fondamentali della nostra cultura: l'enogastronomia, la musica e l’artigianato locale. Queste giornate sono state dedicate alla busiata, una pasta tipica che rappresenta un'eccellenza culinaria della nostra provincia. Ma non è solo una celebrazione del cibo, è anche una celebrazione della comunità, della creatività e dell'impegno di coloro che rendono possibile questoevento.La busiata, con la sua forma unica e la storia che porta con sé, è davvero un simbolo dellanostraidentità culinaria. Oggi possiamo gustarla in varie deliziose preparazioni, grazie all'abilità del nostro chef Peppe Lombardo ed anche alla passione che mettono nel loro lavoro i suoi collaboratori. Questo evento è un'opportunità per apprezzare non solo il sapore straordinario di questa pasta, ma anche l'arte e l'innovazione che la circondano.Un evento enogastronomico come questo è un'ottima strategia per promuovere il territorio, valorizzare le tradizioni culinarie locali e attirare turisti e appassionati del cibo e del vino.In conclusione, vorrei esortare tutti a gustare appieno queste giornate di delizie culinarie e di note musicali incantevoli. Approfittiamo di questa occasione per connetterci con nuove persone, condividere risate e creare ricordi preziosi insieme. Grazie ancora a tutti coloro che rendono possibile questo evento unico”- queste le parole di Francesco Poma, sindaco del Comune di Buseto Palizzolo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo