Sport

Al provinciale oggi Trapani vs Juventus Next Gen

Per Aronica test importante

Laura Spanò

Trapani - Test importante quello di oggi alle 16,15 per il tecnico granata Aronica. Al Provinciale arriva laJuventus Next Gen di Montero. Uno scontro diretto, visto che dopo quattro giornate la squadra di Salvatore Aronica ha 5 punti, uno in più di quella di Paolo Montero.

I giovani bianconeri sono reduci dalpareggio a reti bianche sul campo del Monopolidello scorso fine settimana e così anche i granata che erano usciti dallo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto con un solo punto, la gara era finita a reti inviolate.

Il tecnico granata presentando la sfida aveva commentato: “Mi aspetto una partita difficile con un avversario ostico e ben organizzato. Credo che alterneremo tanti giocatori in queste tre partite. Con i ritmi di oggi disputare tre partite in sette giorni è difficile. Lavoreremo la difesa a quattro fino a quando non ci saranno emergenze. Ho tanti giocatori duttili e tante soluzioni, ma penso che continueremo sui due sistemi 4-4-2 e 4-3-1-2. Non voglio cambiare tanto di settimana in settimana. La squadra è stata costruita sul 4-3-3, con il rientro di Sabatino può anche capitare di fare la difesa a tre. In questo momento però non mi sento di fare esperimenti, dando sicurezza alla difesa a 4, che ha fatto bene nelle due uscite”.

Entrambe le squadre quindi scenderanno in campo per ritrovare i 3 punti in campionato.

La sfida tra Trapani e Juventus Next Gen, valida per la 5ª giornata del Girone C del Campionato Serie C-Lega 2024/2025, sarà diretta da Gianluca Renzi di Pesaro, assistito da Pio Carlo Cataneo di Foggia e Giovanni Francesco Massari di Molfetta, con Ferdinando Emanuel Toro di Catania in qualità di quarto ufficiale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo