Cronaca

(Aggiornamento) Muratore cade da una impalcatura e muore, aveva 64 anni

E' accaduto stamane a Campofelice di Roccella nel palermitano

Laura Spanò

Aggiornamento 17.55 -Potrebbe avere avuto un un malore prima di precipitare, Giovanni Terrana, il muratore di 64 anni morto dopo essere precipitato da una impalcatura. L'uomo lascia la moglie e tre figli. Due di loro erano nello stesso cantiere che lavoravano e hanno assistito impotenti alla morte del padre. Il magistrato ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso, intanto il sindaco di Campofelice Giuseppe Di Maggio: lutto cittadino per il giorno dei funerali. Terrana stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione su un edificio, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato per 5 metri.Probabilmente è stato un arresto cardiaco a stroncare la vita dell’uomo, molto conosciuto e benvoluto in paese.

Sindacati

I sindacati in allarme per gli incidenti sul lavoro. «È il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno - dichiara il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo - e sono solo passati quattro mesi. Questo dimostra che le nostre denunce hanno fondatezza, sono reali, e che in alcuni territori della provincia si lavora in condizioni di anarchia, le regole non vengono rispettate. Naturalmente aspettiamo l’esito delle indagini per fare chiarezza su quanto è accaduto».

«L'ennesima vita persa nel mondo del lavoro - dicono i segretari generali Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e Filca Cisl Palermo Trapani Francesco Danese - ci lascia senza parole. Non si può più parlare di fatalità, è chiaro che la sicurezza sul lavoro non è una priorità ancora in tante troppe realtà del territorio. Siamo vicini ai familiari dell’operaio. Continua la scia di sangue, bisogna intervenire e subito».

Campofelice di Roccella - Ancora una morte bianca in Sicilia. Un operaio, Giovanni Terrana, 64 anni è morto a Campofelice di Roccella (Palermo), il muratore è caduto da un'impalcatura. Morto sul colpo. Il personale del 118 ha provato a rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell'Asp per le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese che ha aperto un'inchiesta.

Una strage infinita quelle delle morti bianche in questi primi sei mesi in Sicilia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo