Cronaca

Abusò sessualmente di un atleta, preparatore condannato a cinque anni e 5 mesi

La sentenza del Tribunale di Marsala

Redazione

Il tribunale di Marsala, su richiesta della Procura, ha condannato a cinque anni e cinque mesi di reclusione Giovanni Giustiniano accusato di violenza sessuale. I fatti risalgono al 2022. L’uomo avrebbe abusato del suo ruolo di preparatore atletico per costringere G.E. a consumare rapporti in palestra e in auto al termine degli allenamenti.

Secondo l’accusa l’imputato “ con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, mediante abuso di autorità derivante dalla sua qualità di preparatore atletico determinata dalcomportamento subdolo e repentino da lui posto in essere senza accertarsi del consenso della vittima e comunque abusando delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della persona offesa la costringeva a subire atti sessuali nelle zone intime, sostenendo di considerarlo come il suo medico”.

L’attività d’indagine condotta e coordinata dalla Procura di Marsala ha trovato conferma nel dispositivo della sentenza e ha permesso di ricostruire, anche mediante acquisizione di filmati e l’escussione di testimoni, le violenze sessuali denunciate, consentendo di procedere ad una richiesta di giudizio immediato in data 29 Agosto 2022”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo