Cronaca

A Trapani la nave "Aurora" della ong Sea Watch con 61 migranti

Sono stati soccorsi nel Mediterraneo

Laura Spanò

Al molo Ronciglio sono in corso le operazioni di sbarco delle 61 persone arrivate a bordo della nave “Aurora” della ong Sea Watch giunta stamani, si tratta di 22 uomini, 20 donne, 5 minori accompagnati e 14 minori non accompagnati, provengono da Guinea, Benin, Costa d’Avorio, Togo, Camerun.Sul molo era già pronta la macchina organizzativa, con i volontari della Croce Rossa e forze dell’ordine. I migranti, una volta sbarcati, saranno trasferiti al centro per l’identificazione in contrada Milo e poi dislocati in apposite strutture di accoglienza.

La “Aurora” è una ex nave di soccorso della Royal National Lifeboat Institution britannica, grazie alla sua velocità può rispondere prontamente alle emergenze in mare. Sea-Watch la gestisce con il supporto tecnico dell’organizzazione britannica Search And Rescue Relief (SAR-Relief/SARR), che ne ha sostenuto l’implementazione tecnica.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo