Attualità

A Misiliscemi conferimento della cittadinanza italiana a un uomo di origine tunisina

Stamane la firma

Redazione

Misiliscemi - Il sindaco, Salvatore Tallarita, ha raccolto il giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi della Repubblica Italiana da parte di Mongi Ferchichi, di origine tunisina, residente nel territorio di Misiliscemi, dove vive e lavora, dal 1999. Da domani, 9 novembre, Mongi sarà un cittadino italiano, dal momento che la cittadinanza italiana decorre dal giorno successivo a quello in cui è stato prestato il giuramento.

“Si tratta della prima cerimonia di conferimento della cittadinanza nel nostro Comune – dice il sindaco - . Un momento importante, che rappresenta il coronamento di un percorso di vita che ha portato questa persona a iniziare un nuovo cammino qui in Italia, manifestando rispetto e impegno verso la comunità che lo ha accolto. L'amministrazione comunale è profondamente orgogliosa di conferire questo riconoscimento, riaffermando l’impegno di noi tutti per l'inclusione”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo