Sport

A Marsala Spor-Ti-Amo: le giornate dello sport inclusivo

Prossimo evento il 5 novembre

Redazione

Marsala - Grande entusiasmo per la prima giornata del progetto Spor-ti-amo, la giornata dellosport inclusivo col cuore, promossa dal dirigente scolastico dell’I.C. “De Gasperi – De Vita”, Leonardo Claudio Gulotta e curata insieme ai docenti Federica Cappello, Valentina Vilardo e Filippo Licari, svoltasi giorno 31 ottobre 2024, nella palestra del plesso di Terrenove. Sono state quattro ore di sport inclusivo, che hanno visto partecipi genitori, figli, nonni che si sono alternati in vari giochi sportivi.

La manifestazione sportiva nasce dalla necessità che ogni alunna e ogni alunno abbiano il diritto ad esprimere pienamente la propria personalità e creatività, in un clima sereno e inclusivo, che ne favorisca la crescita umana, morale e civica. Lo sport costituisce un canale preferenziale, come indicano i diversi progetti e protocolli messi in atto a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e che l’Istituzione scolastica inserisce ogni anno nella propria Offerta Formativa.

Questa è una delle numerose manifestazioni che l’I.C. “De Gasperi – De Vita”, si prefigge nel segno dell’inclusività e della legalità. A tagliare il nastro per dare inizio alle attività tre alunni a cui ha fatto seguito l’ingresso dei piccoli campioni al suono dell’Inno Nazionale. Il prossimo evento avrà luogo nella palestra del Plesso di Strasatti Nuovo, il 5 novembre 2024.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo